+41 91 930 68 61 info@asstm.ch

DIVENTARE SAMARITANO

Intervieni tempestivamente

Saper intervenire in caso di emergenza fa la differenza: diventa un samaritano e aiuta a salvare vite umane.

Fai la differenza

I samaritani sono lì quando serve una mano amica: unisciti a noi per fare la differenza.

Aiuto reciproco

Non c’è niente di più gratificante di aiutare gli altri: scopri il potere della gentilezza diventando un samaritano oggi stesso!

Sei alla ricerca di un modo per dare il tuo contributo alla comunità?
Vorresti imparare a salvare vite umane e diventare un vero e proprio eroe nella quotidianità? Allora diventare un/a Samaritano/a potrebbe essere l’esperienza giusta per te!

Come Samaritano/a potrai essere pronto a intervenire in caso di emergenze, offrendo i primi soccorsi necessari prima dell’arrivo del personale medico specializzato. Non è necessario avere alcuna esperienza o competenza medica per diventare un/a volontario/a, in quanto l’associazione ti fornirà una formazione completa e di qualità.

Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.

I vantaggi di diventare un/ Samaritano/a non sono solo legati all’acquisizione di nuove competenze tecniche. Infatti, facendo parte di un’associazione impegnata nel primo soccorso, avrai l’opportunità di fare nuove amicizie e di sentirsi parte di una comunità di persone appassionate e motivate, che condividono gli stessi valori e la stessa passione per il salvataggio di vite umane.

Inoltre, il volontariato nel primo soccorso ti darà la soddisfazione di sapere di aver fatto qualcosa di utile per la tua comunità e di aver contribuito a salvare delle vite umane. Non c’è niente di più gratificante che sapere di aver fatto la differenza nella vita delle persone.

Non aspettare oltre, diventa anche tu un/a Samaritano/a volontario/a!

Contatta la Sezione Samaritana più vicina per maggiori informazioni su come partecipare e iniziare il tuo percorso come volontario di primo soccorso.

Richiedi maggiori informazioni

6 + 2 =