+41 91 930 68 61 info@asstm.ch

SOCCORRITORI DI LIVELLO 3 IAS E REFRESHER

Formazione e Aggiornamento per Sanitari Aziendali e con Compiti Specifici con il Corso Soccorritori di Livello 3 IAS

 

Il corso “Soccorritori di livello 3 IAS” è la soluzione ideale per chi desidera acquisire una vasta conoscenza di base e competenze complete in primi soccorsi e misure preventive.

Il corso, della durata di 42 ore, è destinato a tutte le persone interessate che sono pronte e idonee ad impegnarsi in un’attività principale o accessoria, come ad esempio i sanitari aziendali. Il corso permette di preservare la salute, proteggere e salvare la vita, nonché evitare complicazioni in presenza di danni fisici dovuti a incidenti e malattie acute.

Il corso comprende tra l’altro i seguenti temi:

  • valutazione del paziente secondo lo schema ABCDE
  • monitoraggio e rilevamento dei parametri vitali
  • uso e pratica con i farmaci
  • consegna al servizio di salvataggio.

Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle linee guida più recenti sui primi soccorsi.

Alla fine del corso, verrà rilasciato il certificato Soccorritore di livello 3 IAS, valido per 2 anni, nonché il certificato BLS-AED-SRC completo, che garantisce l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore.

 

Corso Refresher Soccorritori di livello 3 IAS (incl. BLS-AED-SRC completo)

il corso refresher Soccorritori di livello 3 IAS (incl. BLS-AED-SRC completo), della durata di 2 x 7 ore (un giorno con AED-Repe, un giorno senza AED), permette di mantenere le competenze aggiornate e di conoscere le ultime novità in campo di soccorso.

Per partecipare al corso Refresher, è necessario essere in possesso del certificato di Soccorritore livello 3 IAS e del certificato BLS-AED-SRC completo, entrambi validi e risalenti a non più di due anni.

Vogliate informarvi presso il nostro segretariato per conoscere i corsi pianificati

2 + 6 =